Pari opportunità, per noi significa offrire a tutti l’occasione di riscatto personale, attraverso il contesto lavorativo.
Le attività di Fondazione Adecco si estendono in vari ambiti: al momento, stiamo portando avanti progetti speciali dedicati a rifugiati, donne in situazione di svantaggio, giovani in difficoltà e persone con disabilità.

Rifugiati

Nel corso degli ultimi anni, milioni di rifugiati hanno raggiunto l’Europa in fuga da guerre, terrore e persecuzioni. Per il loro futuro professionale, abbiamo messo a punto metodologie d’intervento specifiche.

Donne in situazione di svantaggio

Raramente i modelli sociali e aziendali sono pensati per venire incontro alle esigenze di donne in condizione di svantaggio, che spesso devono occuparsi anche di figli e famiglia. Per loro, Fondazione Adecco ha ideato percorsi specifici.

Giovani in difficoltà

La Costituzione riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro. Ma la disoccupazione giovanile in Italia resta un fenomeno preoccupante. Al futuro dei giovani, è destinato gran parte dell’impegno di Fondazione Adecco.

Persone con disabilità

Fondazione Adecco si occupa di persone con disabilità per valorizzare le competenze di ognuno nel contesto lavorativo e sensibilizzare al meglio le realtà aziendali.