Lavori in corso

Pari opportunità per noi significa offrire a tutte le persone, indipendentemente dalla loro età, etnia, condizione di salute, genere e orientamento sessuale, un'occasione di riscatto personale attraverso percorsi di formazione e orientamento al lavoro.
È per questo che diamo vita a progetti dedicati a persone rifugiate, donne in situazione di svantaggio, giovani in difficoltà e persone con disabilità.

Persone rifugiate e richiedenti asilo

Nel corso degli ultimi anni, milioni di rifugiati hanno raggiunto l’Europa in fuga da guerre, terrore e persecuzioni. Per il loro futuro professionale, abbiamo messo a punto metodologie d’intervento specifiche.

Donne in situazione di svantaggio

Raramente i modelli sociali e aziendali sono pensati per venire incontro alle esigenze di donne in condizione di svantaggio, che spesso devono occuparsi anche di figli e famiglia. Per loro, Fondazione Adecco ha ideato percorsi specifici.

Giovani in difficoltà

La Costituzione riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro. Ma la disoccupazione giovanile in Italia resta un fenomeno preoccupante. Al futuro dei giovani, è destinato gran parte dell’impegno di Fondazione Adecco.

Persone con disabilità

Fondazione Adecco si occupa di persone con disabilità per valorizzare le competenze di ognuno nel contesto lavorativo e sensibilizzare al meglio le realtà aziendali.

Progetti di innovazione

Fondazione Adecco si rivolge a soggetti in situazioni di difficoltà attraverso l’ideazione e l’implementazione di progetti altamente innovativi e che contribuiscono ad ampliare la visione sulla Diversity & Inclusion.