Dal 2001 vicini al mondo del lavoro

Fondazione Adecco è una realtà privata, nata nel 2001, con lo scopo di rendere il mondo del lavoro più accessibile, diffondendo i principi di pari opportunità, diritto al lavoro, diversità, equità, inclusione e non discriminazione.

Da oltre 20 anni, offriamo a persone fragili e a rischio esclusione sociale le opportunità e gli strumenti per comprendere e valorizzare il proprio talento nel contesto professionale.

Lavoriamo al fianco delle aziende per diffondere i principi di diversity, equity e inclusion e far fiorire l’unicità di ogni individuo, contribuendo così a costruire un ambiente lavorativo capace di garantire inclusioni di successo e durature.

Collaboriamo con le Fondazioni per costruire progetti di innovazione sociale incentrati sul lavoro, che è uno straordinario strumento di inclusione e restituzione della dignità.

 

I nostri progetti di accompagnamento, formazione ed educazione al lavoro hanno come protagonista il beneficiario e il suo personale processo di inclusione professionale e sociale.

Il nostro obiettivo è quello di fornire alle persone che incontriamo gli strumenti, le competenze e la consapevolezza necessari per (ri)entrare nel mercato del lavoro, far emergere il proprio talento e trovare la propria autonomia e serenità.

Ci occupiamo di persone con disabilità, giovani NEET, donne in situazione di svantaggio, persone rifugiate e richiedenti asilo e nuove povertà.