Condizioni di utilizzo del sito

Ultimo aggiornamento: marzo 2023

 

Le presenti condizioni d’uso (le “Condizioni d’Uso”) precisano le norme che si applicano all’utilizzo del sito Web fondazioneadecco.org gestito da Fondazione Adecco ETS via Tolmezzo 15, 20132 Milano (di seguito “Fondazione Adecco”, la “Fondazione” o “noi”), ivi compresi i contenuti resi disponibili attraverso il presente sito Web (il “Sito Web”).

Di seguito è riportato un indice che, se preferisci, ti consente di andare direttamente alle sezioni pertinenti.

Utilizzando il Sito Web (“tu”) confermi di accettare le Condizioni d’Uso in vigore al momento della tua visita al Sito Web e ti impegni a rispettarle. Laddove tu non accetti le presenti Condizioni d’Uso, ti invitiamo a non utilizzare il Sito Web. Ti raccomandiamo di stampare o scaricare una copia delle presenti condizioni per futuro riferimento.

I contenuti che mettiamo a disposizione tramite il Sito Web (i “Contenuti”) possono essere disciplinati da condizioni speciali aggiuntive (le “Condizioni Speciali”) che accetti ogni volta che accedi a tali Contenuti. In caso di conflitti o divergenze tra le presenti Condizioni d’Uso e qualsiasi Condizione Speciale, queste ultime prevarranno sulle presenti Condizioni d’Uso.

L’accesso al Sito Web è consentito su base temporanea e ci riserviamo il diritto di revocare o modificare i Contenuti che mettiamo a disposizione sul Sito Web senza preavviso al fine di riflettere modifiche ai nostri prodotti e servizi, alle esigenze dei nostri utenti e alle priorità aziendali.

Di tanto in tanto, potremmo limitare l’accesso ad alcune aree del Sito Web o all’intero Sito Web. Tali limitazioni saranno imposte a nostra esclusiva discrezione per qualsiasi motivo, ivi compreso il mancato rispetto delle Condizioni d’Uso, l’utilizzo del sito per scopi illeciti o immorali o la violazione dell’integrità, della sicurezza o della reputazione del Sito Web, ovvero per consentirci di eseguire la manutenzione, migliorare o modificare il Sito Web e/o i Contenuti.

Non garantiamo l’accesso continuo, ininterrotto e sicuro al Sito Web e non saremo responsabili ove, per qualsiasi motivo, il Sito Web non dovesse essere disponibile, del tutto o in parte, in qualsiasi momento o per un determinato periodo.

Non garantiamo che gli aspetti funzionali del Sito Web e/o dei Contenuti siano privi di errori o che i server che lo rendono disponibile siano privi di virus o altri componenti dannosi.

Sei libero di prendere le tue decisioni e sei l’unico responsabile dell’uso che fai del Sito Web.

Sei responsabile di provvedere a tutti gli accorgimenti necessari per accedere al Sito Web. Hai inoltre la responsabilità di garantire che tutte le persone che accedono al Sito Web tramite la tua connessione Internet siano a conoscenza delle presenti Condizioni d’Uso e di tutte le eventuali Condizioni Speciali applicabili e che si attengano a queste ultime.

Qualora tu scelga (o ti venga fornito) un codice di identificazione utente, una password o qualsiasi altra informazione nell’ambito delle procedure di sicurezza, sarai tenuto a trattare tali informazioni come riservate e a non divulgarle a terzi. Qualora a nostro giudizio tu non abbia rispettato una qualunque delle disposizioni delle presenti Condizioni d’Uso, abbiamo il diritto di disattivare, in qualsiasi momento, qualsiasi codice identificativo utente o password, scelto da te o assegnato dalla Fondazione.

Accedendo al Sito Web, accetti di non compiere alcuna azione che possa danneggiare la nostra immagine o ledere i nostri interessi o diritti o quelli di una qualsiasi delle nostre associate (le “Fondazione di Adecco Group”), ovvero che possa danneggiare, rendere inutile o sovraccaricare il Sito Web o che possa ostacolare, in qualsiasi modo, il normale uso del Sito Web da parte di altri visitatori.

Adottiamo misure di sicurezza ragionevoli e adeguate per rilevare l’esistenza di virus. Tuttavia, devi essere a conoscenza che le misure di sicurezza esistenti per i sistemi informatici su Internet non sono del tutto affidabili e che, di conseguenza, non possiamo garantire l’assenza di virus o di altri elementi che possano causare alterazioni ai tuoi sistemi informatici (hardware e software) oppure ai dati e ai file contenuti nei tuoi sistemi.

Non devi utilizzare impropriamente il Sito Web introducendo consapevolmente virus, trojan, worm, bombe logiche o altro materiale dannoso o tecnologicamente nocivo; non devi tentare di accedere senza autorizzazione al Sito Web, al server che lo ospita o a qualsiasi server, computer o database collegato a esso; e non devi attaccare il Sito Web tramite denial-of-service o distributed denial-of-service.

Fondazione Adecco segnalerà qualsiasi violazione di questo tipo alle forze dell’ordine e collaborerà con tali autorità. Nell’eventualità di tale violazione, cesserà il tuo diritto di utilizzare il Sito Web.

Non siamo tenuti a verificare la correttezza dei Contenuti e non garantiamo l’utilità, la precisione, la completezza o la pertinenza degli stessi né che siano aggiornati. Escludiamo espressamente ogni e qualsiasi responsabilità per errori oppure omissioni in relazione ai Contenuti e al Sito Web, salvo nella misura in cui tale responsabilità derivi da una nostra frode o dichiarazione fraudolenta ovvero da decesso o lesioni personali causati da nostra negligenza.

La presenza di Contenuti sul Sito Web non costituisce in alcun modo prestazione di servizi di somministrazione di personale o di altro tipo. Fondazione Adecco e le Società di Adecco Group escludono espressamente ogni e qualsiasi tipo di responsabilità per le decisioni da te prese in base ai Contenuti.

Il Sito Web non è finalizzato a stabilire relazioni commerciali di alcun tipo tra te e Fondazione Adecco.

Le informazioni fornite sul Sito Web non costituiscono un’offerta né una proposta per l’acquisto o la cessione di titoli di Fondazione Adecco, la loro negoziazione o qualsiasi transazione che li riguardi. Gli investitori non devono fare affidamento su tali informazioni per prendere decisioni di investimento.

Tutti i Contenuti del Sito Web sono di proprietà di Fondazione Adecco o da essa concessi in licenza per essere utilizzati. Tutti i contenuti che è possibile visualizzare o leggere sul Sito Web (come immagini, fotografie, illustrazioni, testi, filmati e altri materiali) sono protetti in tutto il mondo dalle norme su diritto d’autore, disegni/modelli, marchi e altre leggi sulla proprietà intellettuale.

 

Sei tenuto a rispettare sempre tutti i diritti di proprietà intellettuale rispetto al Sito Web e ai Contenuti, siano essi di proprietà di Fondazione Adecco, di una delle Società di Adecco Group o di terze parti. Non è consentito ottenere o tentare di ottenere tali Contenuti con mezzi o procedure diversi da quelli che sono stati messi a tua disposizione dal Sito Web.

 

In nessun caso le presenti Condizioni d’Uso o l’utilizzo del Sito Web ti conferiscono diritti di proprietà intellettuale sul Sito Web o sui Contenuti diversi da quelli esposti qui o in qualsiasi altra Condizione Speciale.

È pertanto espressamente vietato effettuare qualsiasi riproduzione, trasformazione, distribuzione o comunicazione pubblica di o rendere disponibile, estrarre, riutilizzare, inviare nuovamente o utilizzare in qualsiasi altro modo, con qualsiasi mezzo o procedura, qualsiasi parte del Sito Web o dei Contenuti, salvo nei in cui sia consentito dalle presenti Condizioni d’Uso o da qualsiasi Condizione Speciale pertinente, quando si sia autorizzati a tal fine dalla legge applicabile o quando Adecco Group o il titolare dei relativi diritti abbia fornito un’autorizzazione esplicita.

Laddove il Sito Web contenga collegamenti ad altri siti Web e risorse messi a disposizione da terze parti, tali collegamenti e risorse sono forniti puramente a scopo informativo. La presenza di qualsiasi collegamento non implica l’approvazione da parte di Fondazione Adecco di tali siti Web di terze parti verso cui reindirizzano i collegamenti o delle informazioni che è possibile ottenere da essi.

Non abbiamo alcun controllo sui contenuti di tali siti o risorse.

Ti raccomandiamo di prendere visione delle condizioni d’uso dei siti Web di terze parti e di verificarle regolarmente. Sei l’unico responsabile della decisione di accedere a siti Web di terze parti e ti assumi il rischio di seguire un link che rimanda a un sito di terze parti.

Non è consentito inserire un link che reindirizza al Sito Web da un sito Web di terze parti senza aver ottenuto la preventiva autorizzazione scritta di Fondazione Adecco. Ci riserviamo il diritto di revocare qualsiasi autorizzazione all’inserimento del link senza preavviso.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di utilizzo dei dati personali, consulta l’Informativa sulla Privacy (così come aggiornata di volta in volta).

I Contenuti sono forniti unicamente per finalità informative generiche. Il Sito Web e i Contenuti non intendono fornire consigli su cui fare affidamento.  Prima di porre in essere qualsiasi azione sulla base dei Contenuti o di astenersi dal porla in essere, è opportuno richiedere una consulenza professionale o specialistica.

Sebbene Fondazione Adecco si impegni ragionevolmente per aggiornare le informazioni presenti sul Sito Web, non rilasciamo alcuna dichiarazione, garanzia o assicurazione rispetto al fatto che il Sito Web e/o i Contenuti siano corretti, completi, privi di errori o aggiornati o che l’uso del Sito Web e/o dei Contenuti non violi i diritti di terze parti.

La presenza di Contenuti sul Sito Web non costituisce in alcun modo prestazione di servizi di somministrazione di personale o di altro tipo. Fondazione Adecco e le Società di Adecco Group escludono espressamente ogni e qualsiasi tipo di responsabilità per le decisioni da te prese in base ai Contenuti.

Il presente Sito Web viene messo a tua disposizione gratuitamente. Di conseguenza, l’utilizzo del Sito Web avviene a tuo rischio, sebbene Fondazione Adecco non escluda né limiti in alcun modo la sua responsabilità nei tuoi confronti laddove ciò sarebbe illegale.

Qualora la legge applicabile ci consenta di escludere la nostra responsabilità, non saremo responsabili di alcuna perdita o alcun danno derivante da o connesso all’uso del Sito Web o dei Contenuti. In particolare, non saremo responsabili di eventuali perdite indirette o consequenziali, quali perdita di utilizzo, interruzione dell’attività, perdita di profitti o di dati.

Le presenti Condizioni d’Uso e tutti gli aspetti relativi al presente Sito Web e a suoi Contenuti sono disciplinati secondo la Legge Italiana. Qualunque controversia relativa all’interpretazione delle presenti Condizioni sarà soggetta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano.

Le presenti Condizioni d’Uso potrebbero essere di volta in volta aggiornate. Se sei un visitatore del Sito Web sei invitato a verificare le presenti Condizioni d’Uso per assicurarti di aver compreso quali sono quelle al momento in vigore. Laddove tu non le accetti, sei pregato di non utilizzare il Sito Web. Se sei un utente dei servizi Fondazione Adecco registrato e hai accettato le presenti Condizioni d’Uso riceverai una notifica che sarà inviata con uno dei mezzi abitualmente utilizzati dalla Fondazione per comunicare con te.

Siamo lieti di ricevere domande, commenti e richieste riguardanti il presente Sito Web, che devono essere inviati a Fondazione Adecco ETS, via Tolmezzo 15, 20132 Milano, o attraverso il nostro indirizzo fondazione.adecco@fondazioneadecco.it .