Phishing

Protezione da phishing e sicurezza dei candidati

In diversi Paesi sono stati segnalati molteplici tentativi di frode utilizzando il brand Adecco.
NESSUN soggetto rappresentante di Adecco o Fondazione Adecco chiederà mai pagamenti di qualsiasi tipo ad un candidato o ad un collaboratore durante un percorso di ricerca e selezione.

Ci è stato comunicato che il nome e il marchio ADECCO sono utilizzati in diversi paesi da soggetti che non hanno alcun legame con il Gruppo Adecco. Questi soggetti pubblicano annunci di lavoro su siti web di settore, utilizzando il nome “Adecco” senza il nostro permesso. Abbiamo anche ragione di credere che e-mail, lettere, telefonate e altre azioni intraprese da queste persone non siano altro che tentativi illegittimi di ottenere denaro e accesso alle informazioni personali e riservate delle persone in cerca di lavoro.

Al momento siamo a conoscenza di diversi tentativi di frode utilizzando il marchio Adecco in Canada, Francia, Ghana, Hong Kong, Italia, Stati Uniti d’America ed Emirati Arabi Uniti.

Prima di fornire qualsiasi informazione personale, ID o coordinate bancarie nel corso di una ricerca di lavoro, assicurati che il tuo contatto sia un incaricato Fondazione Adecco. Puoi verificarlo rivolgendoti ad uno degli uffici Fondazione Adecco nel tuo paese. Trovaci qui

Diffida di qualsiasi e-mail, SMS,  voicemail o fax che dichiari di essere stato inviato da Adecco. Se ricevi uno di questi messaggi, contatta un ufficio Adecco o Fondazione Adecco nel tuo paese e verifica che il messaggio sia autentico.

Se ritieni di essere stato vittima di tali raggiri, ti suggeriamo vivamente di segnalare l’incidente alle autorità di polizia locali.

Se vuoi segnalare un caso di abuso del nome e del marchio Adecco o Fondazione Adecco, contatta l’ufficio Adecco del paese in cui si è verificato l’incidente. Se Adecco non opera in quel paese, ti preghiamo di comunicarlo a: compliance@adecco.com o www.aceconduct.com. Se sei alla ricerca di lavoro nel tuo paese, contatta Adecco tramite il relativo Sito Web o Fondazione Adecco.

Settembre 2019

...