Phishing

Siamo stati informati di alcuni episodi in cui Fondazione Adecco e/o i marchi del Gruppo Adecco sono stati utilizzati in maniera illegittima da soggetti che non sono in alcun modo collegati ad esso.

Si tratti di falsi annunci di lavoro, pubblicati su siti web generalisti, che riportano Fondazione Adecco e/o i marchi del Gruppo Adecco senza la nostra autorizzazione. Infatti, il Gruppo Adecco utilizza sempre i propri canali ufficiali per diffondere i propri annunci di lavoro e inoltre, nessun rappresentante del Gruppo Adecco, richiederà mai pagamenti di alcun tipo da parte di un candidato o di un collaboratore durante una ricerca di lavoro o un processo di selezione.

Raccomandiamo quindi di diffidare da e-mail, telefonate, messaggi e annunci sospetti che riportino Fondazione Adecco e/o i marchi del Gruppo Adecco, in particolare nel caso in cui contengano richieste di informazioni personali, copie di documenti di identità, coordinate bancarie e/o pagamento di quote per il servizio.

Per qualsiasi dubbio o per ricevere maggiori informazioni su eventuali contatti e/o annunci di lavoro puoi contattare la sede del Gruppo Adecco più vicina (https://www.adeccogroup.com/worldwide-locations/).

Inoltre, verifica che l’indirizzo di posta dal quale proviene la comunicazione rientri tra i seguenti domini:

• adecco@news-it.adecco.com
  • speciale.aziende@phyd.com
  • spring.professional@springitaly.com
  • supporto@phyd.com

Se ritieni di essere stato vittima di tali truffe, ti consigliamo vivamente di non rispondere a tali comunicazioni e di darcene immediata segnalazione all’indirizzo di posta customer.service@adecco.it, oltre a denunciare il prima possibile l’incidente alle autorità locali.

Tenete conto che un processo di selezione e di gestione contrattuale necessita di tempi adeguati, un’opportunità lavorativa non si realizza mai con un click ad un’offerta di lavoro! Occorre diffidare di chi semplifica questi processi, offre lauti guadagni ed ha fretta di concludere il processo selettivo e contrattuale.

Il Gruppo Adecco prende formalmente le distanze da tutto questo; l’attenzione verso i candidati è la nostra priorità. il vostro contributo è essenziale per permetterci di intervenire in maniera tempestiva al fine di tutelare i nostri candidati ed evitare il reiterarsi di frodi analoghe.

Contattaci

Se desideri segnalare un abuso relativo a Fondazione Adecco e/o ai marchi del Gruppo Adecco, contatta la sede del Gruppo Adecco nel Paese in cui si è verificato l’accaduto oppure invia un’e-mail all’indirizzo integrity.compliance@adeccogroup.com o visita il sito Canale di segnalazione – The Adecco Group (https://adeccogroup.it/canale-di-segnalazione/).