Il nostro impegno

Fin dalla nascita, ci siamo impegnati per rendere accessibile il mondo del lavoro nel rispetto dei principi di: pari opportunità, diritto al lavoro, inclusione sociale, diversità e non discriminazione.

Realizziamo progetti per persone in situazione di svantaggio nei confronti del mondo del lavoro, in particolare: persone con disabilità, giovani in difficoltà, donne in situazione di svantaggio e rifugiati.

Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, in qualità di Corporate Foundation di The Adecco Group, aderisce e condivide gli standard di valori etici e legali del gruppo Adecco, del quale condivide anche il codice di condotta.
Ogni collega di Fondazione Adecco partecipa al programma di formazione in Compliance & Ethics, ACE. Lo strumento di segnalazione ACE consente a chiunque intercetti una potenziale violazione di avere il necessario supporto per una corretta gestione.

Abbiamo cura della protezione dei dati applicando standard IT conformi sia a ISO27001 sia a COBIT.
La nostra politica di protezione dei dati (Global Data Protection Policy), inoltre, pone particolare attenzione nei confronti dei dati personali.
Da giugno 2016, The Adecco Group ha attivato un modulo di e-learning, nell’ambito della piattaforma ACE, per il training dei collaboratori a livello globale, inclusa Fondazione Adecco,
sull’importanza della protezione dei dati e su come applicare i principi nel lavoro quotidiano.