Il nostro impegno

Fin dalla sua nascita, Fondazione Adecco si impegna per rendere il mondo del lavoro accessibile a tutti, nel rispetto dei principi di pari opportunità, diritto al lavoro, diversità, equità, inclusione e non discriminazione.
Realizziamo progetti destinati a persone vulnerabili e in situazione di svantaggio che faticano a entrare o rientrare nel mondo del lavoro, in particolare: persone con disabilità, giovani NEET, donne in situazione di svantaggio, persone rifugiate e richiedenti asilo e nuove povertà.

Fondazione Adecco, in qualità di Corporate Foundation di The Adecco Group, aderisce e condivide gli standard di valori etici e legali del gruppo Adecco, del quale condivide anche il codice di condotta.
Ogni collega di Fondazione Adecco partecipa al programma di formazione in Compliance & Ethics, ACE. Lo strumento di segnalazione ACE consente a chiunque intercetti una potenziale violazione di avere il necessario supporto per una corretta gestione.

Abbiamo cura della protezione dei dati applicando standard IT conformi sia a ISO27001 sia a COBIT.
La nostra politica di protezione dei dati (Global Data Protection Policy), inoltre, pone particolare attenzione nei confronti dei dati personali.
Da giugno 2016, The Adecco Group ha attivato un modulo di e-learning, nell’ambito della piattaforma ACE, per il training dei collaboratori a livello globale, inclusa Fondazione Adecco, sull’importanza della protezione dei dati e su come applicare i principi nel lavoro quotidiano.

Fondazione Adecco ETS si pone l’obiettivo di creare e mantenere un ambiente sicuro, privo da qualsiasi forma di sfruttamento e abuso sessuale attuato da un dipendente di Fondazione Adecco e/o dalle parti correlate nei confronti di un beneficiario o un membro della comunità. Dal 2022, Fondazione Adecco ETS adotta lo standard PSEA (Protection against sexual exploitation and abuse), e si serve di una mail per segnalare gli eventuali casi: psea@fondazioneadecco.it

Le persone verranno supportate in tutte le fasi di accoglienza e gestione della segnalazione e riceveranno informazioni sul servizio di supporto cui accedere attraverso JUMA MAP.