Cosa facciamo

Lavoriamo in partnership

Abbiamo scelto un modello di crescita triangolare mettendo in rete aziende e associazioni.

Lavoriamo in partnership

Di chi ci occupiamo

Quando si parla di persone in difficoltà, si pensa immediatamente alle disabilità. Ma ci sono altri tipi di difficoltà. La Fondazione si impegna a garantire a tutti una condizione migliore.

Di chi ci occupiamo

Quando si parla di persone in difficoltà, si pensa immediatamente alle disabilità. Ma ci sono altri tipi di difficoltà. Ci impegniamo nel garantire a tutti una condizione migliore.

La non discriminazione

Tra i temi più diffusi del nostro tempo c’è la discriminazione. Noi ci impegniamo a combatterla.

La non discriminazione

Le pari opportunità

Diamo valore a tutti i tipi di diversità promuovendo le pari opportunità di accesso al mondo del lavoro.

Le pari opportunità

Che tu sia donna o uomo, qualunque sia il colore della tua pelle o la tua razza o la tua religione, le opportunità che il mondo ti offre devono essere sempre le stesse.

Il diritto al lavoro

Niente lede la dignità umana quanto la perdita o il non accesso al lavoro. E la dignità è un diritto di tutti.

Il diritto al lavoro

L'inclusione sociale

Sviluppiamo percorsi personalizzati di inclusione sociale, ognuno con le proprie tempistiche e modalità.

L'inclusione sociale

La Fondazione Adecco studia percorsi personalizzati d’inclusione sociale, ognuno con i propri tempi e i propri modi.

La diversità

La ricchezza più grande del nostro pianeta è la diversità. E questo vale anche per gli individui.

La diversità