Sei un’azienda?

Insieme per la sostenibilità

Come partner di ASVIS, Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile, supportiamo le aziende nel perseguire gli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU e forniamo loro contenuti fondamentali per redigere bilanci di sostenibilità che siano in linea con gli standard di rendicontazione sociale: ESG e GRI.

Aiutiamo i nostri partner a vivere la CSR come un impegno necessario.

Sostieni un progetto

Realizziamo interventi sociali a favore di persone in situazione di svantaggio, per rendere il mondo del lavoro un luogo più inclusivo.

Contribuisci al sostegno di uno dei nostri progetti o realizza un’attività di Social Responsibility con noi.

Fondazione Adecco ETS è un ente senza scopo di lucro, iscritta al Registro delle persone giuridiche della Prefettura di Milano. Le erogazioni liberali sono deducibili dal reddito d’impresa dichiarato nella misura del 2% del reddito medesimo, ai sensi dell’art. 100, comma 2, lettera a) del d.p.r. n. 917/1986.

Diventa Mentor

Coinvolgi la tua organizzazione in attività di Mentorship rivolte ai beneficiari dei progetti di Fondazione Adecco.

I tuoi dipendenti potranno partecipare a uno dei nostri percorsi di Educazione al lavoro e aiutare giovani, donne in difficoltà e persone con disabilità a costruire un CV efficace, simulare colloqui di lavoro e cercare attivamente lavoro, supportandoli così nel loro percorso verso l’inclusione lavorativa.

Payroll Giving

Coinvolgi la tua organizzazione in una campagna di raccolta fondi destinata al sostegno delle persone più vulnerabili.

Attraverso il payroll giving, i dipendenti possono donare l’importo corrispondente a una o più ore del proprio lavoro per sostenere una delle nostre iniziative. Il contributo viene trattenuto dalla busta paga e inviato, sotto forma di donazione, a Fondazione Adecco. L’azienda può inoltre impegnarsi a donare una parte o il totale del contributo devoluto dai dipendenti, incrementando così il valore totale della donazione.

Diversity, Equity & Inclusion

Quando si parla di “Diversity, Equity & Inclusion” si fa riferimento all’impegno nel riconoscere, apprezzare e valorizzare tutte le caratteristiche che rendono unici gli esseri umani, permettendo così a ogni individuo di far fiorire il proprio talento.
Da più di 20 anni, come Fondazione Adecco siamo al fianco delle aziende, aiutandole a comprendere che un ambiente di lavoro accogliente e inclusivo è un asset sempre più strategico.
In questi due decenni abbiamo lavorato fianco a fianco con più 300 aziende e con oltre 5.000 dipendenti, coinvolgendoli in un

Ma quali sono i benefici della Diversity, Equity & Inclusion?
Sposare pratiche di DE&I può aiutare le organizzazioni in termini di employer branding, brand reputation, innovazione, talent retention e, di conseguenza, aumento dei profitti.

Diversity Talk

Come Fondazione Adecco, organizziamo momenti di sensibilizzazione rivolti a dipendenti e manager. Durante questi incontri, poniamo l’accento sugli stereotipi e sui pregiudizi, purtroppo ancora molto diffusi, legati a genere, orientamento sessuale, condizione di salute, intercultura e diversità generazionale: un modo nuovo per interfacciarsi con la diversità attraverso il racconto delle storie dei beneficiari di Fondazione Adecco o delle associazioni partner.

Inclusion Path

Realizziamo, in partnership con le aziende, progetti per sostenere e accompagnare le persone fragili nel loro percorso di avvicinamento al mondo del lavoro: persone con disabilità (Legge 68/99), persone con background migratorio, giovani Neet, donne in situazione di svantaggio, persone autistiche, persone in situazione di povertà.