R.I.T.A. – Women Inclusion Award

Rendere il mondo del lavoro sempre più inclusivo, rispettando i principi di pari opportunità e non discriminazione. Era questo uno degli obiettivi del progetto R.I.T.A.: un’iniziativa sostenuta da J.P. Morgan e nata per supportare 200 donne che avevano perso il lavoro a causa della pandemia, favorendone l’inclusione sociale e lavorativa attraverso iniziative di orientamento al lavoro, formazione e ricerca attiva di opportunità di impiego.

Ma cosa è significato, per le beneficiarie, prendere parte al progetto R.I.T.A.? E che ruolo hanno giocato, in questo percorso verso l’inclusione, le aziende coinvolte?
A queste e a tante altre domande proveremo a rispondere in occasione dell’evento “R.I.T.A. – Women Inclusion Award”: una tavola rotonda durante la quale racconteremo, attraverso le parole di chi l’ha vissuto in prima persona, il successo di questa iniziativa, ma anche un’occasione per premiare tutti coloro che, con il loro supporto, ci hanno aiutato a scrivere una nuova storia di inclusione.

L’appuntamento è per venerdì, 10 novembre, alle ore 10 presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, Milano.
Interverranno Francesco Reale, Segretario Generale di Fondazione Adecco, Diana Alessandra De Marchi, Presidentessa della Commissione Pari opportunità e diritti civili del Consiglio comunale di Milano, Elena Rossella Lattuada, Delegata del Sindaco di Milano per le Pari opportunità di genere, Alessandra Santini, Direttrice di iO Donna, Stefania Signorelli, Head of Communications Southern Europe & Middle East di J.P. Morgan, Valeria Ferreri, Global HRBP di Flex, Eleonora Petralito, Responsabile Comunicazione & PR di Kiabi e Iris Caffelli, attrice.