Sport for Change: inizia il primo percorso di educazione al lavoro

Offrire opportunità e strumenti ai giovani, trasferendo fiducia nelle loro capacità, perché le utilizzino per autopromuoversi professionalmente.
Questo l’obiettivo del laboratorio di educazione al lavoro organizzato da Fondazione Adecco per le Pari Opportunità nell’ambito del presidio “Sport for Change” di Vimodrone.

Il progetto, realizzato da Fondazione Milan in collaborazione con Fondazione Adecco, è rivolto a giovani dai 17 ai 19 anni a rischio di esclusione sociale e fa leva sullo sport come strumento importante per favorire l’inserimento formativo e lavorativo.

Il percorso prevede incontri individuali e di gruppo, volti a definire il proprio futuro professionale, scrivere un cv, sostenere dei colloqui e comprendere l’importanza della propria reputazione digitale.

Grazie allo sport e all’appartenenza a un gruppo con gli stessi obiettivi, questi giovani stanno ritrovando le motivazioni per ricominciare a lavorare o a studiare.