Fondazione Adecco, Auticon e PoliMi insieme per portare la neurodiversità in azienda

Portare la neurodiversità in azienda: è questo l’obiettivo del corso organizzato dalla Graduate School of Management del PoliMi, insieme Fondazione Adecco e Auticon. Una giornata di formazione e confronto pensata per tutti coloro che vogliono cambiare il mondo del lavoro, rendendolo più inclusivo.

Oggi, la necessità di accogliere e valorizzare le diversità non è dettata solo da imposizioni normative, ma anche e soprattutto da un desiderio sempre maggiore di adottare pratiche di social responsability che abbiano un impatto positivo non solo in termini di profitto, ma anche di brand reputation e retention dei lavoratori. Le organizzazioni dove prospera la diversità, infatti, preformano meglio rispetto ai loro competitors in termini di profitto, innovazione e fidelizzazione dei dipendenti e vengono scelte più frequentemente dai clienti.

È proprio per accogliere e favorire questa spinta delle organizzazioni alla diversità che Fondazione Adecco ha scelto di partecipare, insieme ad altri partner d’eccezione, una giornata di formazione dal titolo IL VANTAGGIO DELLA NEURODIVERSITÀ – Perché e come portare la neurodiversità in azienda (focus sullo spettro autistico), durante la quale racconterà anche il successo del progetto #COLORIAMOLINVISIBILE.

È possibile approfondire i dettagli a questo link.