DA 20 ANNI, FA PER DARE ALLE DONNE OGNI GENERE DI OPPORTUNITÀ

Con marzo arriviamo alla terza tappa del nostro viaggio alla scoperta della Diversity &Inclusion.

Se nei precedenti incontri abbiamo esplorato il rapporto tra diversità, inclusione e talent attraction e la Diversity&Inclusion come punto di partenza per creare un nuovo modello organizzativo, con questo appuntamento abbiamo trattato di Gender Diversity nelle aziende e nelle organizzazioni.

Quali approcci una donna sa valorizzare al meglio all’interno di un’organizzazione? Esiste una leadership femminile, in qualche modo diversa? Quali sono le competenze, gli approcci e le caratteristiche di questo modello?

Abbiamo cercato di rispondere a queste domande il 24 marzo alle ore 18.00  – insieme a PHYD – con l’incontro virtuale al femminile: “Gendership e Leader Equality”, che ha visto la partecipazione di Monica Magri, HR & Organization Director di The Adecco Group Italia, Erika Graziuso, Global CIO di LHH e Marina Salamon consigliera di Fondazione Adecco e Presidente e Shareholder di Doxa.

Con la moderazione di Francesco Reale, Segretario Generale di Fondazione Adecco, sono stati approfonditi i risvolti sociali, economici e organizzativi che sono correlati alla dimensione della leadership, cercando di sfatare gli stereotipi legati al mondo femminile.

Vi invitiamo a guardare il video dell’evento, in attesa del prossimo webinar in programma per mercoledì 21 aprile: un’occasione per parlare della valorizzazione del talento in relazione all’autismo, insieme a Elio di Elio e le Storie Tese, membro del nostro CDA.

Nel caso vi foste persi i precedenti incontri, potete rivedere le registrazioni qui.