DA 20 ANNI, FA PER DARE VALORE ALL’UNICITÀ!

Prosegue il ciclo di webinar dedicato ai 20 anni di Fondazione Adecco: un incontro al mese con un membro del CdA di Fondazione, il segretario generale e un’azienda partner per approfondire le tematiche legate alla Diversity&Inclusion nel mondo del lavoro.

A gennaio abbiamo, infatti, esplorato la fondamentale presenza della promozione dell’inclusione e della diversità nelle attività di talent attraction. A febbraio abbiamo invece analizzato, insieme al Presidente di Fondazione Adecco, in che modo la valorizzazione dell’unicità possa essere la base per lo sviluppo di un’organizzazione.

Come la Diversity&Inclusion può considerarsi il punto da cui ripartire per disegnare un nuovo modello organizzativo?

Per rispondere, lo scorso 24 febbraio abbiamo dato vita, grazie all’ospitalità di PHYD, all’incontro “La diversity e l’inclusion come ispirazione dei cambiamenti organizzativi”.

Dopo l’introduzione di Francesco Reale, Segretario Generale di Fondazione Adecco, Severino Salvemini, Presidente di Fondazione Adecco e Professore ordinario di Organizzazione aziendale presso l’Università Bocconi, ha dialogato con Amelia Parente, HR, Communications & Transformation Director di Roche, indagando le evoluzioni necessarie affinché la cultura manageriale possa portare avanti questo cambio di paradigma.

Vi invitiamo a guardare il video dell’evento, in attesa del prossimo webinar in programma per mercoledì 24 marzo: un appuntamento tutto al femminile in cui conosceremo diversi Manager che hanno creduto nella Diversity&Inclusion come fattore per creare un nuovo modello di organizzazione aziendale.