Il Testimone Rosa del Volontariato a Milano passa a Fondazione Adecco

Il Testimone Rosa del Volontariato, iniziativa giunta alla 3° edizione, riconosce l’importanza di fare rete tra donne e istituzioni e promuove, attraverso la collaborazione con diverse associazioni, il tema dell’autonomia economica come elemento di prevenzione della violenza di genere.

Il 19 ottobre, Laura Ciardiello, Responsabile Sviluppo Progetti di Fondazione Adecco, è stata premiata con il Testimone Rosa del Volontariato a Milano 2022.

Il riconoscimento, consegnato ieri dal Presidente Onorario del Testimone del Volontariato Italia Raffaele Parolisi, e dalla Presidentessa de La Consapevolezza di Venere ONLUS Ilaria Urzini, viene conferito a coloro che svolgono attività di inclusione rivolte a persone fragili e vulnerabili, e che, con il proprio lavoro, aiutano le donne vittime di violenza a trovare un’occupazione e a raggiungere l’indipendenza economica.

Severino Salvemini, Presidente Fondazione Adecco, ha affermato: “Fondazione Adecco è orgogliosa che per la cerimonia del Testimone Rosa del Volontariato 2022 sia stata scelta una sua operatrice, Laura Ciardiello. Crediamo che l’autonomia economica e la correlata autostima derivanti dal possedere un lavoro sia un cruciale passaggio per rimediare a tristissimi episodi di violenza di genere e ci impegneremo ancora di più in futuro nell’alleanza con l’Associazione La Consapevolezza di Venere per individuare insieme linee di azione efficaci per combattere questo grave fenomeno sociale”.