La Rifioritura di Beatrice

Beatrice è una giovane donna elegante e cosmopolita, che da molti anni lavora nel negozio di abbigliamento di lusso della sua famiglia: una professione che le permette di coltivare la sua passione per le relazioni umane, la moda e le lingue straniere.

All’improvviso, però, la sua vita viene sconvolta. Beatrice, infatti, assiste prima alla chiusura dell’attività di famiglia e, poco dopo, riceve una diagnosi di disturbo dissociativo dell’identità, che la rende invalida al 46%.

Nonostante le sfide che la malattia comporta, però, Beatrice non si arrende e continua a cercare, senza successo, un nuovo ruolo nel mondo del lavoro. Ed è proprio quando sta per perdere le speranze che incontra Fondazione Adecco, che le propone di entrare a far parte del progetto D.O.T.S. e di iniziare un percorso di formazione e orientamento al lavoro.

Beatrice sceglie di cogliere questa opportunità e passo dopo passo riesce a riprendere in mano la sua vita. Oggi lavora come addetta alle vendite in un’azienda leader nel settore dell’abbigliamento, svolgendo una professione che le permette di sfruttare le sue competenze e coltivare le sue passioni.