Il sogno di Simon

Simon vive in una Casa Arcobaleno: un rifugio sicuro per coloro che hanno subito discriminazioni a causa del loro orientamento sessuale o identità di genere.

La sua voglia di riscatto e indipendenza lo portano ad avvicinarsi a Fondazione Adecco e a prendere parte al progetto FantaStorie, un’iniziativa nata per promuovere l’inclusione lavorativa delle persone più vulnerabili, in particolare di chi appartiene alla comunità LGBTQ+ e convive con una fragilità psichica o una disabilità.

Simon inizia così un percorso di gruppo di formazione e orientamento al lavoro, durante il quale riesce ad aprirsi ad altre persone e a condividere la sua esperienza. È in questo contesto per lui accogliente e non giudicante che scopre e rivela la sua vera passione: la moda.

La strada intrapresa insieme a Fondazione Adecco permette a Simon di guadagnare, giorno dopo giorno, sempre più fiducia in sé stesso e di acquisire competenze utili a disegnare il proprio futuro. Ed è proprio grazie al supporto del team del progetto FantaStorie che ha l’opportunità di intraprendere un’esperienza lavorativa, mettendo così in pratica quanto appreso e iniziando a risparmiare per raggiungere il suo obiettivo: creare una propria linea di moda.