“Donne & Lavoro – Il lato positivo”: un evento per discutere di parità di genere nel mondo professionale

Gender gap, disparità salariale, comportamenti poco inclusivi o discriminatori: quando si parla di donne & lavoro, spesso sono questi i temi a cui è data più visibilità, contribuendo ad alimentare un clima privo di speranza nei confronti di un mondo professionale che, in realtà, sta evolvendo, anche se troppo lentamente. Se, infatti, il divario di genere nel mercato del lavoro è ancora lontano dall’essere colmato, è indubbio che, negli ultimi anni, imprese e leader illuminati abbiano avviato una trasformazione per favorire la parità di genere.

Per fare il punto sulla situazione lavorativa delle donne nel nostro Paese e identificare le possibili iniziative da mettere in atto, insieme, per favorire la gender diversity e creare, diffondere e supportare una cultura professionale realmente inclusiva, The Adecco Gorup ha organizzato – in collaborazione con Fondazione Adecco e PHYD – il talk “Donne & lavoro – Il lato positivo”. L’evento si svolgerà giovedì 29 settembre alle ore 17.30 e vedrà tra i protagonisti la nostra HR & Organization Director Monica Magri, che dialogherà con gli speaker d’eccezione Monica D’Ascenzo, Giornalista finanziaria e scrittrice, Valeria Cerri, Regional Cabin Service Manager Italy di easyJet, Mauro Zanetti, Operations Director di Olimpia Splendid, Antonino Messina, HR Director, European HRBP and Privacy Manager OCV Italia – Gruppo Owens Corning e Shata Diallo, DE&I Consultant di Mida Spa.

Questo evento sarà l’occasione per mostrare appunto il “lato positivo” del mercato del lavoro italiano, dando spazio a realtà pioniere del cambiamento che, come noi, lavorano con e per le donne. Insieme ai nostri ospiti, inoltre, analizzeremo i risultati di un’indagine realizzata proprio dal nostro Gruppo e nata con l’obiettivo di comprendere meglio l’attuale situazione relativa al gender gap.