R.I.T.A. – Donne e Lavoro: strategie di reskilling e inclusione

Da oltre 20 anni, Fondazione Adecco si impegna per rendere il mondo del lavoro sempre più inclusivo, rispettando i principi di pari opportunità, diversità e non discriminazione. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, realizza progetti e iniziative, come R.I.T.A., in collaborazione con aziende, associazioni, fondazioni ed enti che ne condividono i valori di Diversity, Equity & Inclusion.

R.I.T.A., sostenuto da J.P. Morgan nell’ambito delle attività di responsabilità sociale in Italia, si rivolge alle donne in situazione di svantaggio che, a causa della pandemia da Covid-19, hanno perso il lavoro o rischiano di perderlo, e ha come obiettivo quello di dare vita a percorsi di upskilling e reskilling, orientamento al lavoro e formazione specializzata, e di contribuire alla ricerca attiva di opportunità di impiego per le beneficiarie.

Ma cosa è significato, per le donne coinvolte nel progetto, intraprendere questo percorso e poter rientrare nel mondo del lavoro? Quali difficoltà hanno riscontrato? E come le hanno superate? E ancora, che ruolo hanno svolto le aziende coinvolte? Perché hanno scelto di aderire a R.I.T.A.? A queste e a tante altre domande proveranno a rispondere gli ospiti dell’evento R.I.T.A – Donne e lavoro: strategie di reskilling e inclusione, raccontando anche di come il lavoro abbia il potere di cambiare una vita: Stefania Signorelli, Head of Communications Southern Europe & Middle East J.P. Morgan; Mauro Zanetti, Operations Director Olimpia Splendid S.p.A.; Francesco Reale, Segretario generale Fondazione Adecco per le Pari Opportunità; Federica Merigo, Branch Manager Adecco Italia; Evelyn Gonzalez, Operatrice SSC The Adecco Group Italia.

L’evento si terrà il 5 luglio, alle ore 18:00, live su Phyd.