Al via la terza edizione della Diversity Week: “La diversità unisce”

Da sempre Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, insieme a The Adecco Group, promuove la cultura della diversità come fattore indispensabile alla costruzione di un mondo aperto e inclusivo. Nei luoghi di lavoro così come nell’intera società è importante unirsi: dall’unione di pensieri, stili e caratteristiche differenti nascono sempre opportunità di crescita.

Anche quest’anno, per la terza edizione, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, insieme ai colleghi di The Adecco Group e Win4Youth, organizzerà la Diversity Week, una settimana ricca di eventi e iniziative legate al tema della diversità, che si svolgerà dall’8 al 14 settembre. Diversità che unisce, arricchisce le nostre vite, ci consente di crescere in un ambiente innovativo, produttivo ed economicamente competitivo.
Tante e di diverso genere le attività in programma che coinvolgeranno tutti gli stakeholder del Gruppo, in particolare clienti, lavoratori e istituzioni. Si alterneranno attività sportive, confronti, dibattiti ed eventi di sensibilizzazione in diverse città italiane.

Tra gli eventi più significativi l’11 settembre ci sarà il “Global Inclusion – Generazione senza Frontiere” a Bologna: una tavola rotonda, in cui parteciperà Claudio Soldà, CSR & Public Affairs Director di The Adecco Group, per ragionare di etica e crescita economica, responsabilità sociale per imprese, associazioni non profit, istituzioni, scuole e università. All’interno della manifestazione si terrà anche un workshop gestito da Fondazione Adecco.

Il 12 settembre nel nostro HQ di Milano daremo vita – insieme a clienti e partner – all’evento “Diversity & Inclusion come asset principale di business per le aziende”, durante il quale presenteremo il nostro whitepaper “Diversity & Inclusion: una nuova leva competitiva in azienda”, redatto in collaborazione con Forbes Italia.
Scopri qui l’agenda della giornata e se vuoi partecipare scrivici a eventi@adeccogroup.com, possibilmente entro il 10 settembre.

Venerdì 13 settembre il nostro evento sportivo di punta: il Global Sports & Inclusion Day. Una giornata di sport e inclusione in cui si alterneranno tornei di calcio e pallavolo con la partecipazione di aziende clienti e colleghi. Ogni azienda partner ha dato un contributo economico volto a supportare il progetto di Fondazione Adecco, Challenge. Le aziende che hanno supportato il progetto e che parteciperanno all’evento sono:

Durante la settimana non mancheranno momenti di divertimento e di team building grazie alle attività sportive legate a Win4Youth e alla partecipazione alla Color Run di Torino (l’8 settembre) e di Milano (il 14 settembre).

Per non perdere nessun momento seguite l’evento su social network di Fondazione Adecco e di The Adecco Group; inoltre potete condividere con noi i momenti più belli utilizzando l’hashtag #DiversityWeek e #LaDiversitàUnisce e taggando @FondazioneAdecco e @TheAdeccoGroupItalia.

La diversità arricchisce, genera valore, crea opportunità. Ma soprattutto, la diversità unisce!