Nuove povertà

Nel 2019, l’11,4% delle famiglie italiane viveva in condizioni di povertà relativa, e il 6,4% in povertà assoluta. Nel 2020, a causa dell’epidemia da Covid-19, questi dati hanno registrato un drammatico aumento, sottolineando come le emergenze sociali interessino adesso anche quelle fasce della popolazione che, prima della pandemia, non ne erano colpite.

Il nostro impegno per le nuove povertà

Fondazione Adecco sceglie di affrontare questa situazione dando una risposta ai bisogni immediati degli individui e creando dei percorsi di uscita dalla povertà e risoluzione delle fragilità. Tra le grandi sfide di Fondazione Adecco vi è quella di individuare e valorizzare le potenzialità delle persone in povertà, per dare vita ad un cambiamento che sia solido e duraturo e basato su un’infrastruttura sociale più forte e capace di resistere alle sfide di oggi e di domani.