Il Bilancio Sociale 2021 di Fondazione Adecco

Siamo lieti di comunicarvi che la nostra Fondazione ha pubblicato il Bilancio Sociale 2021: un documento che riassume le attività e i progetti messi in atto per l’inclusione e la valorizzazione della diversità nel corso dello scorso anno.

Il 2021 è stato un anno incerto e di grande instabilità; tuttavia, è comunque emersa una forte spinta a supportare tutte le persone a rischio emarginazione sociale, e in questo, Fondazione Adecco, come sempre, ha fatto la sua parte. Non solo incertezza, ma anche grandi celebrazioni. Durante il 2021, infatti, abbiamo festeggiato i primi 20 anni della nostra Fondazione: due decenni di vite cambiate all’insegna della Diversity, Equity & Inclusion nel mondo del lavoro.

Sono 9.203 le persone incontrate in questo cammino e 319 le aziende partner, organizzazioni non governative e fondazioni con cui abbiamo collaborato e che, come noi, si sono impegnate, e si impegnano tutt’oggi, per rendere il mondo del lavoro sempre più inclusivo.

Per concludere, desideriamo ringraziare tutti voi che ci sostenete, anche attraverso il 5×100, perché rendete possibile la realizzazione di iniziative e progetti che costruiamo, ogni giorno, cercando di dare forma a un mondo del lavoro capace di valorizzare la diversità e di far fiorire il talento di ognuno.