Fondazione Adecco al fianco di iO Donna per il progetto “99 e lode”

Formare giovani donne e aiutarle a orientarsi nel mondo del lavoro, potenziando così le loro capacità e competenze è, da oltre 20 anni, una delle nostre missioni. Per questo motivo, Fondazione Adecco ha scelto di supportare, in qualità di partner, il progetto “99 e lode”, offrendo alle 99 giovani partecipanti attività di formazione e orientamento dedicate.

“99 e lode” è un percorso gratuito dedicato alle professioni digitali ideato e organizzato da iO Donna, in collaborazione con Fastweb Digital Academy, Cariplo Factory, EY e PHYD, che, insieme a Fondazione Adecco, rappresenta il Gruppo Adecco in questa importante iniziativa.

99eLode di iO Donna è un’iniziativa di grande pregio, basata su due valori che a Fondazione Adecco stanno fortemente a cuore: il merito e l’inclusione. Da oltre 20 anni, infatti, operiamo per favorire l’inclusione lavorativa e sociale delle persone a rischio emarginazione, dando vita a progetti che hanno come scopo quello di valorizzare il talento di tutti coloro che, per diverse ragioni, faticano ad entrare nel mercato del lavoro. Nella nostra quotidianità ci occupiamo, tra le altre cose, di formazione, ed è anche per questo che abbiamo scelto di diventare partner di 99eLode: per aiutare le giovani donne coinvolte nel progetto ad acquisire tutte le competenze necessarie ad entrare nel mercato del lavoro e a far fiorire il loro talento”. – Francesco Reale, Segretario Generale di Fondazione Adecco