DA 20 ANNI FA, PER APRIRE LA STRADA AL FUTURO DEL LAVORO

Dopo aver tratto il tema dell’upskilling come elemento fondamentale per permettere a persone in situazione di svantaggio di entrare nel mondo del lavoro, abbiamo approfondito uno degli aspetti che più ha subito trasformazioni nell’ultimo anno e mezzo: il rapporto tra vita lavorativa e vita personale.

Sono ormai diventate parte della nostra quotidianità modalità di lavoro ibride e flessibili, come lo smart working, che hanno modificato la vita familiare e trasformato la genitorialità e che sono destinate a rimanere nel nostro futuro. Dall’indagine “Resetting Normal: Defining the New Era of Work 2021”, condotta da The Adecco Group, infatti, è emerso che il 53% dei lavoratori desidera poter lavorare da remoto per almeno la metà del tempo.

Come creare in questo contesto un futuro del lavoro realmente inclusivo?

Per rispondere a questo quesito, il 20 ottobre, in collaborazione con PHYD, abbiamo trasmesso il webinar Il futuro del lavoro? Parte dalla famiglia”: un’altra tappa del nostro viaggio alla scoperta della Diversity & Inclusion per celebrare i vent’anni di Fondazione Adecco.

Luca De Biase, uno dei giornalisti che seguono con maggiore attenzione le dinamiche dell’innovazione, e Renato Cerioli, presidente di Cariplo Factory e Amministratore Delegato di Istituti Clinici Zucchi e della Clinica Madonnina, entrambi membri del CDA di Fondazione Adecco, hanno discusso questo tema con Francesco Reale, Segretario Generale di Fondazione Adecco.

Nel caso vi foste persi i precedenti webinar o voleste rivederli, le registrazioni sono disponibili a questo link.