DA 20 ANNI, FA PER VALORIZZARE IL TALENTO

Dopo la pausa estiva, abbiamo ripreso il nostro viaggio alla scoperta della Diversity & Inclusion per celebrare i vent’anni di Fondazione Adecco, in collaborazione con PHYD.

Questa tappa ci abbiamo approfondito il tema della formazione come strumento al servizio dell’inclusione di soggetti fragili e a rischio emarginazione. In particolare, in che modo è possibile realizzare un valido percorso di inclusione, assicurando competenze forti e concretamente spendibili nel mercato del lavoro?

L’inclusione? Parte dall’upskilling” questo il titolo dell’evento che si è svolto il 29 settembre alle ore 17 e che ci ha aiutato a rispondere a questa domanda.

Per approfondire il tema sono intervenuti Francesco Reale, Segretario Generale di Fondazione Adecco, in qualità di moderatore, Sergio Picarelli, membro del CDA di Fondazione Adecco e President Talent Solution Business Unit CEO Prof Staffing USA Uk & Ireland The Adecco Group e Chiara Simeone, Responsabile Risorse Umane Operations di Carrefour Italia.

Carrefour è partner di Fondazione Adecco da diversi anni. I progetti sviluppati insieme hanno puntato sulla formazione dei e delle giovani come elemento fondante per immetterli nel mercato del lavoro e hanno portato alla creazione del ‘White Paper’ di Fondazione Adecco, realizzato con Forbes Italia, sul valore strategico della diversità in azienda.

L’evento è stato registrato ed è disponibile sul sito di PHYD a questo link.

Nel caso vi foste persi i precedenti webinar o voleste rivederli, le registrazioni sono disponibili a questo link.