“Welcome. Working for refugee integration”

Da sempre Fondazione Adecco si impegna nella valorizzazione della diversità e nell’inclusione lavorativa, sociale e culturale dei talenti che vivono situazioni di svantaggio e discriminazione, fornendo concrete risposte al loro bisogno di occupazione e formazione.

Attraverso i nostri progetti, infatti, promuoviamo la formazione e l’orientamento professionale delle persone rifugiate, richiedenti asilo e beneficiarie di protezione internazionale, al fine di contribuire alla creazione di una società realmente inclusiva ed equa, che offra pari opportunità a ciascuno.

In questo contesto, è per noi un onore che il Gruppo Adecco riceva, per il quinto anno consecutivo, il premio “Welcome. Working for refugee integration”, assegnato dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR). Un traguardo che vede la nostra Fondazione coinvolta in prima persona, grazie non solo alle sue attività quotidiane a sostegno delle persone rifugiate, ma anche al suo ruolo di Implementing Partner di UNHCR.

Siamo convinti che l’inclusione all’interno delle aziende di questi lavoratori possa contribuire al benessere economico del Paese, oltre che a promuovere la costruzione di ambienti collaborativi e aperti a tutti. E siamo profondamente consapevoli del fatto che il lavoro e la formazione sono elementi importanti per restituire dignità e autostima a chi è stato costretto ad abbandonare il proprio Paese a causa di guerre, violazioni dei diritti umani e persecuzioni.

La cerimonia di premiazione, a cui prenderanno parte Monica Magri, HR & Organization Director di The Adecco Group Italia, e Francesco Reale, Segretario Generale di Fondazione Adecco, si svolgerà il 26 giugno presso l’Auditorium della Tecnica di Confindustria a Roma.

Per maggiori informazioni: welcome.unhcr.it