Il webinar di Fondazione Adecco per ricordare la Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo

La situazione di emergenza che stiamo vivendo non deve farci dimenticare delle persone più fragili, che, in questo momento, risultano ancora più colpite e relegate in uno stato di invisibilità.

È per questo motivo che il 2 aprile Fondazione Adecco per le Pari Opportunità ha ricordato la Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo, in un modo diverso da quello che ci eravamo immaginati ma non per questo meno significativo. Abbiamo infatti organizzato un webinar, intitolato “Autismo: relazioni e rapporti di lavoro ai tempi del Covid-19”.

Insieme al professor Lucio Moderato, Direttore Servizi Innovativi per l’autismo della Fondazione Istituto Sacra Famiglia, e al Segretario Generale di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità Francesco Reale, in qualità di moderatore, abbiamo riflettuto su temi di forte attualità come lo smart working e l’inclusione in questi giorni inediti e delicati.

È, inoltre, intervenuta la coordinatrice del progetto di Fondazione Adecco dedicato all’inclusione lavorativa delle persone autistiche, Laura Ciardiello, che ha illustrato proprio #COLORIAMOLINVISIBILE, mettendo in luce come il nostro impegno stia proseguendo, nonostante il periodo particolare che stiamo tutti affrontando. Per conoscere meglio questa nostra iniziativa potete consultare questa pagina e dare il vostro contributo per colorare insieme a noi la vita dei ragazzi con autismo, aiutandoli ad entrare nel mondo del lavoro.

Ringraziamo chi ha condiviso con noi questo importante momento e vi invitiamo a guardare il video del webinar per scoprire chi è l’ospite d’eccezione che ci ha donato la sua testimonianza.