Webinar conclusivo Sportabilia

“Valorizzare le competenze del singolo ragazzo con disabilità attraverso lo sport e renderle spendibili nella vita lavorativa”

questo l’obiettivo di Sportabilia, progetto di Asd Ring of Life, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, La Fabbrica e Vivi Down Onlus, sviluppato nel corso del 2020 e 2021.

Sportabilia ha previsto la sperimentazione di un progetto innovativo per persone con disabilità, in cui lo sport diventa elemento fondamentale per acquisire quelle competenze che poi potranno essere spese all’interno del proprio percorso professionale. L’alternarsi di laboratori sportivi di autodifesa e incontri di orientamento al lavoro ha permesso la riattivazione dei partecipanti dei due diversi gruppi, in un periodo storico particolarmente difficoltoso come quello attuale.

Per raccontare il progetto vi aspettiamo mercoledì 7 luglio, alle ore 10 per il webinar conclusivo, qui il link per registrarsi.