AL VIA IL GLOBAL SPORTS & INCLUSION DAY 2018

TUTTI PRONTI A METTERSI IN GIOCO PER UN LAVORO DI SQUADRA?

Giovedì 14 giugno è stata la giornata dedicata alla 2°edizione del Global Sports & Inclusion Day, un’iniziativa di Adecco Group e Fondazione Adecco all’insegna dell’inclusione e dello sport presso il centro sportivo di Gorle (Bergamo).

Lo sport come strumento di inclusione e valorizzazione della diversità, questo il focus della giornata che ha coinvolto dipendenti e famiglie di 14 realtà aziendali.

Quest’anno in quest’occasione è stato presentato il progetto “Lavoro di Squadra”, portato avanti da ActionAid in partnership con la Fondazione Adecco, finanziato da Z Zurich Foundation e rivolto ai NEET (ragazzi che non studiano e non lavorano).

Riattivarli nella ricerca lavorativa e facilitare la loro inclusione sociale, questo l’obiettivo del progetto che ha voluto utilizzare lo sport come strumento inclusivo ed educativo.

Durante questa giornata circa 320 atleti tra clienti, partner, ed accompagnatori si sono messi in gioco sfidandosi in tornei di calcio e pallavolo, arbitrati dai ragazzi beneficiari del progetto.

Il fulcro della serata sono stati i tornei di pallavolo e calcetto, ma c’è stata anche l’occasione di provare a spingersi oltre i propri limiti vivendo l’esperienza dell’handbike, attività gestita dal nostro partner A.S.D Active Sport.