L’evento conclusivo di #RIPARTODAME: la parola ai partecipanti

Fondazione Adecco, Fondazione Riva e il Centro Studi sugli Enti ecclesiastici e sugli altri enti senza fini di lucro (Cesen) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, hanno lavorato insieme per il progetto #RIPARTODAME, un approccio innovativo per l’inclusione lavorativa dei detenuti.

#RIPARTODAME è un progetto che ha coinvolto 14 detenuti del Carcere di Bollate per favorirne l’inclusione in contesti lavorativi, in modo da facilitare anche la loro integrazione sociale.
Saper scrivere un curriculum, affrontare un colloquio di lavoro, porsi nella giusta posizione nella ricerca di un’occupazione, sono attività importanti, ma non semplici. Difficoltà ancora maggiori le devono affrontare persone che, nel proprio curriculum vitae, hanno dei buchi di anni in cui sono stati ristretti in carcere.
Grazie a #RIPARTODAME i beneficiari hanno avuto una chance di ripartire, innanzitutto da se stessi, per poi poter affrontare anche il mondo del lavoro.

Per scoprire la loro storia ti aspettiamo martedì 9 luglio alle 9.00 in Aula NI. 010, presso la sede di Via Nirone, 15 dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Puoi scaricare qui l’agenda della giornata.

È gradita gentile conferma di partecipazione entro l’8 luglio all’indirizzo laura.ciardiello@fondazioneadecco.it

Vi aspettiamo numerosi!