Il Bilancio Sociale 2022 di Fondazione Adecco

Siamo lieti di comunicarvi che la nostra Fondazione ha pubblicato il Bilancio Sociale 2022: un documento che, come afferma Francesco Reale, Segretario Generale di Fondazione Adecco, ci permette di “condividere, con trasparenza, il nostro lavoro e le nostre storie di inclusione e di valorizzare i progetti e i risultati ottenuti grazie a una comunità fatta di persone, aziende, enti e associazioni ai quali va il nostro ringraziamento e la nostra riconoscenza”.

“Il 2022”, racconta Severino Salvemini, Presidente di Fondazione Adecco, “è stato l’anno in cui finalmente l’ombra della pandemia è sembrata superata. L’economia ha ripreso vigore con dense potenzialità di sviluppo, ma contemporaneamente una parte della popolazione italiana è stata segnata da grandi fragilità lavorative e sociali, che sollecitano profonde riflessioni politiche e culturali. Proprio in quei momenti difficili e contrastati è emersa con forza la solidarietà nei confronti di chi patisce situazioni di difficoltà e l’impegno di Fondazione Adecco non ha tradito le aspettative.”

“La determinazione della Fondazione nel perseguire la propria missione istituzionale di stare accanto alle persone più vulnerabili”, continua Salvemini, “è stata ancora più forte nella concreta speranza di tendere la mano a coloro a cui sono state minate le condizioni per ottenere una solida occupazione: la popolazione femminile e i giovani senza lavoro e senza percorsi educativi.”

Clicca qui per leggere il nostro Bilancio Sociale.