Coloriamo l’invisibile: insieme contro il pregiudizio

Da oltre 20 anni, Fondazione Adecco si impegna per rendere il mondo del lavoro sempre più inclusivo, rispettando i principi di pari opportunità e non discriminazione.

Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, realizza progetti come #COLORIAMOLINVISIBILE: un’iniziativa, nata in collaborazione con Associazione DIESIS, che promuove l’inclusione delle persone autistiche, e ha come scopo quello di favorirne l’inserimento nel mondo professionale.

Ma cosa significa, per le ragazze e i ragazzi coinvolti, entrare nel mercato del lavoro? Quale ruolo giocano le aziende in questo processo di inclusione? Ne abbiamo discusso giovedì 22 giugno, in occasione dell’evento “Coloriamo l’invisibile: insieme contro il pregiudizio”: un appuntamento in cui le emozionanti testimonianze dei protagonisti di #COLORIAMOLINVISIBILE hanno fatto da cornice a un workshop nato con l’obiettivo di fare luce su alcuni dei luoghi comuni più diffusi sull’autismo e che ha coinvolto circa 50 persone, tra cui numerose aziende italiane e internazionali.