DA 20 ANNI FA, PER OFFRIRE A TUTTI UNA SECONDA POSSIBILITA’

Con il mese di dicembre si è concluso il ciclo di webinar dedicati ai 20 anni della nostra Fondazione: un viaggio lungo un anno che, attraverso 10 appuntamenti d’eccezione, ha approfondito numerose tematiche legate alla Diversity & Inclusion, ripercorrendo alcune delle tappe più importanti dell’operato pluridecennale di Fondazione Adecco e guardando con entusiasmo alle sfide future che la attendono.

In occasione del nostro ultimo evento, abbiamo parlato di “Cuore Visconteo”: un ambizioso progetto che, avvalendosi della cooperazione tra enti pubblici, terzo settore e aziende, ambisce a contrastare la povertà sociale, materiale ed educativa in 11 comuni della periferia sud di Milano, valorizzando la ricostruzione delle relazioni tra questi specifici territori e le persone che vi abitano.

Durante l’incontro dal titolo “Cuore Visconteo, una nuova prospettiva per la periferia sud di Milano” sono intervenuti numerosi ospiti d’eccezione: Francesco Reale, Segretario Generale di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e Massimiliano Tarantino, componente del CdA di Fondazione Adecco, Direttore della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e responsabile della Comunicazione Corporate e Rapporti Istituzionali del Gruppo Feltrinelli. Con loro anche Silvia Cannonieri, responsabile Area Cultura e Programmi Speciali della Fondazione di Comunità Milano e Ivano Abbruzzi, Presidente di Progetto Mirasole Impresa Sociale.

È possibile rivedere il webinar a questo link.

Nel caso vi foste persi i precedenti appuntamenti e voleste recuperare, le registrazioni sono disponibili a questo link.