Severino Salvemini è il nuovo Presidente di Fondazione Adecco

Fondazione Adecco per le Pari Opportunità accoglie un nuovo presidente all’interno del Consiglio di Amministrazione: si tratta di Severino Salvemini, professore ordinario di Organizzazione aziendale presso l’Università Bocconi, economista ed editorialista del Corriere della Sera.

Severino Salvemini Il professor Salvemini ha insegnato in diverse università italiane ed estere ed è stato Direttore del Corso di laurea triennale in “Economia per le Arti, la Cultura e la Comunicazione “, Prorettore e Presidente della Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi.

È un esperto di cambiamento organizzativo nelle imprese e di management delle istituzioni artistiche e culturali. Ha fatto parte dei board di diverse istituzioni prestigiose e ora si dice “molto lieto di assumere la Presidenza di Fondazione Adecco, insieme a un Consiglio di amministrazione di prestigio e a uno staff dirigente di qualità, che negli anni scorsi ha costruito una storia di successo nel campo dell’inclusione nei confronti di coloro che vivono in una condizione di svantaggio. Il focus della Fondazione sul lavoro dimostra che il lavoro è oggi la vera sfida dell’inclusione sociale, nel rispetto del valore della diversità”.

Il cambiamento nella Presidenza arriva in un periodo delicato e ricco di sfide e di nuovi obiettivi da raggiungere per Fondazione Adecco. Può essere però il momento ideale per sottolineare l’importanza dell’inclusione e il valore della diversità. Infatti, dando il suo benvenuto al nuovo Presidente, Francesco Reale – Segretario Generale di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità – ha messo in luce che “il rischio esclusione sociale per le persone più fragili sarà acuito dall’emergenza che stiamo vivendo e si renderanno necessarie misure di contrasto con l’arma più forte che abbiamo: la formazione e il lavoro.”

Nell’augurare un buon lavoro al professor Salvemini, cogliamo l’occasione per ringraziare il Presidente uscente Luciano Carbone, per il suo impegno a favore della Diversity & Inclusion.

Luciano Carbone continuerà a far parte del Consiglio di Amministrazione come consigliere, che oltre a lui sarà ora composto da Tiziano Treu, Presidente Onorario, Elena Ugolini, Vice Presidente, Stefano Belisari in arte Elio, Renato Cerioli, Luca De Biase, Marina Salamon, Massimiliano Tarantino, Sergio Picarelli, Andrea Malacrida e Mauro Soldera quali consiglieri.

Vi invitiamo a leggere l’articolo sull’edizione “L’Economia” del Corriere della Sera, che ha riportato in anteprima la novità, e a seguire le pagine Facebook, Twitter e LinkedIn di Fondazione Adecco, dove sarà annunciata proprio oggi.