Fondazione Adecco firmataria della Carta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza sul Lavoro

Da sempre, noi di Fondazione Adecco operiamo per contrastare tutte le forme di discriminazione, in ambito lavorativo e non, provando a costruire una società più accogliente e inclusiva. Proprio per rafforzare questo nostro impegno, abbiamo scelto di firmare la Carta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza sul Lavoro promossa, nel nostro Paese, da Fondazione Sodalitas.

Lanciata in Italia nel 2009, la Carta è una dichiarazione di intenti, sottoscritta volontariamente da imprese ed ETS di tutte le dimensioni, per favorire la diffusione di politiche delle risorse umane più inclusive, libere da discriminazioni e pregiudizi, capaci di valorizzare tutti i talenti.

La Carta comprende anche un Decalogo: un quadro di riferimento programmatico per guidare le organizzazioni firmatarie e permettere loro di strutturare piani d’azione coerenti e condivisi. Tra le attività riportate in questo Decalogo troviamo: definire e attuare, partendo dal vertice, politiche di pari opportunità; sensibilizzare e formare tutti i livelli dell’organizzazione; monitorare l’andamento e valutare l’impatto delle pratiche; fornire al personale strumenti concreti per favorire la conciliazione famiglia-lavoro.

È possibile scoprire tutti i dettagli a questo link.