Oltre 2000 le persone con disabilità accompagnate nel mercato del lavoro nei 15 anni di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità

Superare gli stereotipivalorizzare i talenti nascosti e rendere efficace l’accesso di persone in situazione di svantaggio all’interno del mondo del lavoro: questi gli obiettivi che caratterizzano l’attività di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità dal 2001 a oggi.

In 15 anni sono stati realizzati 190 progetti che hanno permesso di integrare nel mondo del lavoro più di 2000 persone con disabilità.

Attraverso progetti come #ambientemarinoOMO (On My Own at Work) e #betterseason molte persone con disabilità hanno avuto la possibilità di mettere in gioco le proprie competenze in svariati settori come quello alberghiero, metalmeccanico e della ristorazione. Sono tantissime le storie di chi, attraverso la Fondazione e tanta tenacia ha saputo mettere la disabilità in secondo piano e che, grazie a percorsi di gruppo e individuali di educazione al lavoro, ha ottenuto una possibilità proprio dove la voleva.

Queste storie da un lato sono la conferma dell’impegno costante di Fondazione Adecco nella valorizzazione delle persone e dall’altro incoraggiano a proseguire sulla strada che Fondazione Adecco ha iniziato a percorrere nel 2001, favorendo la cultura di un mercato del lavoro sempre più inclusivo e ispirato ai principi di non discriminazione e pari opportunità.