#Loveyourself: restituire coraggio e dignità alle donne vittime di violenza domestica

Voglia di ripartire, mettersi in gioco, farsi valere e tornare indipendenti: sono questi gli obiettivi che accomunano le protagoniste di #Loveyourself, progetto promosso da Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e la Cooperativa La Strada, volto a restituire coraggio e dignità a donne vittime di violenza domestica.

Al centro di questo progetto il recupero dell’autostima e la riattivazione personale, attraverso due percorsi che si intersecano: attività sportiva e di autodifesa e orientamento al lavoro.

Il ruolo di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità è di favorire il percorso di inclusione nel mondo del lavoro, attraverso incontri legati alla valorizzazione delle proprie competenze, redazione cv, lettera di presentazione, simulazione di colloquio e apprendimento di strumenti per la ricerca attiva.

Sodexo è partner del progetto #Loveyourself e grazie a questa collaborazione tutte e 10 le donne inizieranno dei percorsi professionalizzanti.