INCLUSIVE MINDSET: UN ANNO INSIEME E NUOVI APPUNTAMENTI

Dopo un anno, continuano gli appuntamenti per una cultura inclusiva al lavoro.

Oggi, 19 settembre, celebriamo un anno di iniziative di cultura inclusiva nel mondo del lavoro da parte di numerose realtà aziendali grazie agli eventi e le iniziative di Inclusive Mindset.

Nell’arco di 12 mesi sono stati raggiunti importanti risultati: 7.000 utenti che hanno frequentato il portale web del progetto e oltre 1.200 persone che sono state coinvolte in colloqui di lavoro, attività formative esperienziali e di contatto con le aziende.

Persone con diverso tipo di svantaggio, persone di origine straniera e persone con difficoltà nell’inserimento lavorativo hanno avuto l’opportunità di rimettersi in gioco, grazie al prezioso supporto del programma per entrare nel mondo del lavoro, attraverso percorsi formativi e incontri con le aziende.

Il 25 ottobre a Roma Porta Futuro si ha l’occasione di partecipare al prossimo appuntamento di Inclusive Mindset in collaborazione con UNHCR (l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati), che vede la presentazione di progetti di inclusione lavorativa per persone rifugiate.

In questa giornata si ha l’occasione di assistere alle testimonianze e all’intervento di persone coinvolte nel progetto Welcome di UNHCR per evidenziare al pubblico quanto sia importante avere un supporto formativo e seguire un percorso di orientamento, nell’ingresso nel mondo del lavoro.

Hamdi Ulukaya, imprenditore e filantropo, partecipa, inoltre, alla giornata raccontando in un video-intervento la sua storia di riscatto e di traguardi lavorativi negli Stati Uniti per dare a tutti un esempio di tanta determinazione e voglia di rimettersi in gioco, superando le difficoltà.

L’evento si svolgerà il 25 ottobre dalle ore 10,00 alle ore 13,00 presso Porta Futuro (Via Galvani 108 Roma- linea B, fermata Piramide).

Per ricevere informazioni e registrarsi all’evento, clicca qui.