Inclusive Mindset: il lavoro che include i talenti

Fondazione Adecco in collaborazione con Fondazione Sodalitas e INNPRONTA ha dato vita a Inclusive Mindset, progetto che coinvolge direttamente le aziende con l’obiettivo di creare un mondo del lavoro più inclusivo, aperto alle competenze e ai talenti attraverso incontri, divulgazione di contenuti specifici e condivisione di casi di successo.

Il progetto mette a disposizione di persone in situazione di svantaggio e aziende una serie di strumenti per migliorare l’efficacia dell’incontro, la condivisione di esperienze e moltiplicare la ricaduta positiva in termini di opportunità di carriera generate e sviluppate.

Martedì 19 settembre alle 9.45, presso la Sala Falck di Assolombarda di Via Chiaravalle 8 a Milano ci sarà l’evento di presentazione di Inclusive Mindset. Un’occasione per le aziende, le associazioni e i media di conoscere le finalità e gli strumenti con cui opererà il progetto, ma anche una prima opportunità di condivisione di buone pratiche di inclusione lavorativa. Gli HR Manager di aziende come Decathlon, saranno i primi testimonial che illustreranno quelle che sono le loro buone pratiche aziendali in tema di inclusione di persone con disabilità e persone di origine straniera.

L’iscrizione all’evento è gratuita.