Autismo e inclusione sociale: Fondazione Adecco alla prima edizione del Festival In&Aut

Si terrà a Milano, dal 13 al 15 maggio, alla Fabbrica del Vapore, la prima edizione del Festival In&Aut: un’iniziativa patrocinata dal Comune di Milano e finalizzata a sensibilizzare il grande pubblico e i media rispetto al tema dell’assistenza e dell’inclusione sociale e lavorativa delle persone autistiche.
Saranno tre giorni di dibattiti e approfondimenti in chiave scientifica e sociale: un susseguirsi di storie e testimonianze per riflettere sull’importanza del supporto alle famiglie nella fase di diagnosi e sulla necessità di costruire un contesto lavorativo in grado di accogliere, includere e valorizzare le persone autistiche.

Un momento di confronto che vedrà anche la partecipazione di Francesco Reale, Segretario Generale di Fondazione Adecco, che, in qualità di relatore, racconterà di come il progetto Coloriamo L’invisibile – al lavoro per l’autismo abbia promosso l’inclusione lavorativa delle persone autistiche, aiutandole a riconoscere i propri talenti, e supportando le aziende nel processo di creazione di un contesto relazionale capace di accoglierle e valorizzarle.

Vi invitiamo a prendere parte a questo percorso che dimostrerà come si può fare impresa e, al tempo stesso, ottenere importanti risultati sociali.