Fondazione Adecco: a Padova per valorizzare diversity e inclusione professionale

Accoglienza della diversità, valorizzazione delle competenze, abbattimento di barriere e stereotipi rappresentano sempre più fattori determinanti nei nostri progetti di Diversity & Inclusion, che come Gruppo Adecco portiamo avanti con l’intento di fare del mondo un posto migliore per lavorare.

In quest’ottica, dando continuità al ciclo di seminari conclusosi ad aprile, lo scorso venerdì 15 settembre dalle 9:00 alle 13:30, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, in collaborazione con IreCoop Veneto, ha preso parte al workshop “L.68/99: da obbligo a risorsa”, dando vita a un proficuo dibattito su come poter valorizzare al meglio le competenze dei lavoratori con disabilità.

Il seminario è servito per analizzare sotto diverse prospettive (in particolare normative e organizzative) le modalità per favorire i processi di inserimento lavorativo di persone con disabilità ai sensi della L. 68/99 e per sostenere lo sviluppo nelle imprese di politiche di gestione delle risorse umane che siano al contempo etiche e sostenibili.

Durante l’evento sono intervenuti Giovanni Rossi – Segretario Generale di Fondazione Adecco e Laura Ciardiello – Responsabile Sviluppo Progetti di Integrazione, per parlare di talent management e della valorizzazione della diversità in azienda attraverso la presentazione delle attività della nostra Fondazione.