“The Adecco Group diversity week”: al via la seconda edizione

L’impegno per una settimana dedicata alla diversity

Lunedì 21 Maggio è la giornata mondiale della diversità culturale, istituita dalle Nazioni Unite come il “World Day for Cultural Diversity for Dialogue and Development”.

In questa occasione grazie alla collaborazione di The Adecco Group con Fondazione Adecco parte la “The Adecco Group Diversity Week” una settimana, dal 21 al 25 maggio, dedicata al tema della diversity.

Numerose sono le iniziative.

Una mostra fotografica che tratta la tematica della diversità culturale, attraverso l’esposizione di alcuni scatti fotografici di Guido Daelli, foto-giornalista che ha viaggiato per il mondo ritraendo volti e raccogliendo storie. La mostra vuole sensibilizzare i dipendenti, facendoli riflettere su quanto la diversità sia relativa al contesto socio-culturale di riferimento. Osservare culture e tradizioni diverse dalle nostre attraverso gli scatti fotografici aiuta ad allenare le mente per abbattere le barriere culturali.

Un altro appuntamento è quello che coinvolge tutti i dipendenti a partecipare alla camminata Win4Youth, progetto di The Adecco Group che propone un ciclo di attività in ogni paese del gruppo per raccogliere km percorsi dai dipendenti, misurati nelle attività sportive praticate, che saranno poi convertiti in donazioni per una realtà no profit. In questa settimana sarà dunque proposta una camminata al parco aperta a tutti i dipendenti.

Infine, un’altra delle iniziative proposte è una tavola rotonda, la “Diversity, Work and Disability”, durante la quale, quest’anno, è stato scelto di trattare il tema della disabilità. L’evento sarà organizzato con Vita, magazine che tratta tematiche inerenti al terzo settore, al volontariato, alla sostenibilità economica e ambientale. L’evento prevede la partecipazione di Monica Magri, HR director di The Adecco Group e di altri ospiti tra cui referenti aziendali HR, personaggi di rilievo del III settore, giornalisti che trattino il tema della disabilità e le sue implicazioni nel mondo del lavoro.

La Diversity week grazie a questi e molti altri eventi vuole sensibilizzare alla valorizzazione della diversità per un mondo del lavoro che sia realmente più inclusivo per tutti.