DA 20 ANNI, FA PER TRASFORMARE L’INTEGRAZIONE IN UNA RISORSA

La multiculturalità è il patrimonio di un’organizzazione capace di guardare al futuro e un’opportunità per poter garantire la vera inclusione. Da sempre Fondazione Adecco sostiene che il lavoro sia uno straordinario strumento per far emergere questo principio fondamentale, regalando valore aggiunto alle aziende e cambiando la vita delle persone.

La sesta tappa del nostro viaggio alla scoperta della Diversity & Inclusion per celebrare i vent’anni di Fondazione Adecco ci ha permesso di approfondire proprio questi temi.

Durante l’incontro “Multiculturalità, quando il lavoro fa la differenza”, infatti, abbiamo messo in luce insieme a Primark come l’inclusione possa portare a un cambiamento non solo nella vita delle persone migranti ma anche in tutti coloro che collaborano con esse e nell’azienda in generale.

Per aiutarci a comprendere meglio questi aspetti, sono intervenuti Marco Bressan, Head of People & Culture e HR Director di Primark Italia e Mauro Soldera, General Counsel and Head of Integrity & Compliance Southern Europe, Eastern Europe, MENA in The Adecco Group e membro del CDA di Fondazione Adecco. Inoltre, Camara Alhassane ha portato la sua testimonianza raccontando la sua storia e il suo percorso all’interno di Primark.

Francesco Reale, Segretario Generale di Fondazione Adecco, ha moderato l’evento.

L’evento è stato registrato e il video è disponibile su phyd.com e a questo link. Se invece vi foste persi i precedenti incontri, è possibile rivederli qui.