DA 20 ANNI, FA PER SENSIBILIZZARE LE AZIENDE AL VALORE DELLA DIVERSITÀ

Novembre ha portato con sé un nuovo appuntamento della nostra serie di webinar dedicati ai temi della Diversity & Inclusion.

Per comprendere meglio come offrire alle persone con disabilità la possibilità di entrare nel mondo del lavoro e in occasione della giornata internazionale a loro dedicata, abbiamo realizzato, in collaborazione con PHYD, un webinar dal titolo “A lezione di formidabilità!”.

In questa occasione, Luca Pereno, CSR Manager di Leroy Merlin Italia e coordinatore di (RI)Generiamo, Luciano Carbone, componente del CdA di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e Senior Advisor di MilanoSesto SpA e Francesco Reale, Segretario Generale di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, ci hanno parlato del progetto “I formidabili”.

Voluta da Leroy Merlin Italia e realizzata con il supporto di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e Abili job e con la collaborazione di (RI)Generiamo, questa iniziativa testimonia come, attraverso una formazione mirata, sia possibile attivare dei percorsi di inclusione, dedicati a persone autistiche e con sindrome di Down, che siano virtuosi ed efficaci e che portino benefici a tutte le parti coinvolte nel processo.

È possibile rivedere il webinar a questo link.

Nel caso vi foste persi i precedenti appuntamenti o voleste rivederli, le registrazioni sono disponibili a questo link.