L’energia di Sandro

Sandro nasce in Sri Lanka ma si trasferisce in Italia all’età di tre anni con la sua famiglia. A 18 anni, si diploma e comincia a cercare lavoro ma si scontra con la realtà della crisi e contro una sorta di pregiudizio nei confronti degli stranieri.

«Trovavo solo piccole occupazioni occasionali che però non mi soddisfacevano. Intanto passavano i giorni e io perdevo tempo: uscivo con gli amici, mi facevo trascinare dal divertimento e dalla pigrizia. Stavo perdendo di vista il mio obiettivo principale: trovare un lavoro.
E in casa, avevamo seri problemi economici.»

Sandro scopre Fondazione Adecco e il progetto “Tifa per Te”.

«Per 4 mesi, ci siamo incontrati due volte alla settimana: allenandoci di mattina e facendo sessioni in aula nel pomeriggio. Ho imparato l’importanza del gioco di squadra, non solo nello sport ma anche nella vita e nel lavoro. Mi hanno insegnato cose utili, come scrivere un CV e prepararsi ai colloqui.
Ho iniziato con uno stage di 4 mesi presso l’azienda sportiva Decathlon.
Oggi ho un contratto d’apprendistato e mi sono iscritto all’università, alla Facoltà di Psicologia.
Il mio sogno nel cassetto è aprire un’attività turistica che coinvolga Italia e Sri Lanka».