La passione di Antonella

Antonella, atleta paralimpica impegnata nell’equitazione, ha partecipato a campionati mondiali ed europei. Ma lo sport, da solo, non bastava a garantirle sostegno economico e una condizione generale di autoaffermazione. Così, ha scelto di partecipare ai corsi di formazione organizzati da Fondazione Adecco e in poco tempo ha raggiunto il suo obiettivo: lavorare in un’azienda leader nel settore delle telecomunicazioni.

La sua esperienza è terminata nel 2014. Poi, un altro percorso formativo ideato da Fondazione Adecco le ha permesso di essere assunta in Decathlon, nel giugno del 2015.
Si occupa di vendite ed è molto felice del suo nuovo ambito professionale, perché così continua a coltivare la sua passione principale: lo sport.

«Per molti anni, mi sono arrangiata a svolgere lavori casuali, spesso poco adatti alla mia situazione fisica. Poi, che dire? Mi si è aperto un mondo!
Grazie alla Fondazione Adecco oggi ho un lavoro stabile.
Quest’esperienza mi sta insegnando molto. Ho ripreso fiducia in me stessa e ogni giorno imparo cose nuove. Non so se si evince da queste poche righe l’importanza di ciò che mi è successo. Questo programma ha cambiato la mia vita».