Il volo di Marius

Marius è un muratore straniero. Nel dicembre 2013, cade da un’impalcatura e riporta uno schiacciamento del torace con conseguenti problematiche respiratorie.

Con Fondazione Adecco, a fine 2014 inizia il progetto SFIDA: percorso di orientamento di persone che hanno subito infortuni sul lavoro. Nel 2016, comincia a lavorare. I primi tre mesi di tirocinio sono stati pagati da Fondazione Adecco mentre i successivi tre mesi sono stati a spese dell’azienda.

«Non dimenticherò mai il sostegno ricevuto da Fondazione Adecco. Anche perché da allora ho iniziato a vivere e a lavorare in modo diverso: seguendo, quasi alla lettera, i consigli ricevuti durante il progetto.
Penso che la mia storia possa essere d’ispirazione per tante persone: se non molli e se trovi qualcuno pronto a darti una mano, c’è sempre possibilità di riscattarsi.»

Dal 17 luglio 2016, Marius è assunto a tempo indeterminato.