Fondazione Adecco coinvolge molte aziende nei suoi progetti. Non si tratta di semplice collocazione professionale: ciò che chiediamo alle aziende è una partnership strategica nell’ideazione di corsi di formazione, momenti di orientamento e attività esperienziali focalizzate sul tema della diversità.
Alcune testimonianze di questa collaborazione.
Massimo Carluccio,
Learning and Development Manager Four Seasons
«Si è creata una sensibilità tra noi e Fondazione Adecco che ha permesso a ogni progetto sviluppato di essere condiviso, trasparente, perfettamente rispondente alle esigenze dei candidati».
Patrizia Brognoli,
Decathlon
«Vivere lo sport nel quotidiano facilita le relazioni interpersonali, il confronto, la collaborazione e il rispetto dell’altro. Su queste basi, è stato naturale sviluppare progetti d’inserimento professionale insieme a Fondazione Adecco».
Michele Ederone,
Direttore dello Stabilimento P&G di Santa Palomba
«Da anni, siamo impegnati in piani di responsabilità sociale e inclusione lavorativa come il progetto “Unleash & Include”».
Babila Bruni,
Director of Human Resources Hotel Mandarin Oriental
«Con fatica ma anche grande soddisfazione, coniughiamo la disabilità con l’esigenza aziendale: scovando figure professionali che il mercato del lavoro spesso non propone».
Alcuni dei nostri partner aziendali









