Creiamo spazi per l’incontro e il dialogo con i dipendenti delle aziende, per sensibilizzarli su temi quali diversity & inclusion. I dialoghi sono tenuti dagli esperti della Fondazione insieme a consulenti, testimonial e rappresentanti di associazioni.
Si compongono di due momenti:

Informazione in aula, in cui il dibattito tocca diversi temi tra i quali: diversità, stereotipo, pregiudizio, discriminazione e buone prassi di diversity management.

Dialoghi esperienziali che consistono nello svolgere attività pratiche, in modo da ridurre le barriere e favorire la conoscenza di sé e degli altri.

Uno degli strumenti  dei dialoghi esperienziali è la pratica sportiva.  I temi della diversità saranno affrontati in modo diretto e interattivo attraverso la pratica di uno sport. Crediamo, infatti, nello sport come importante strumento di inclusione e veicoliamo il nostro pensiero attraverso i progetti di Sport & Inclusion.

Scopri qui come.

Queste attività hanno lo scopo di generare dialogo e dibattito, dare visibilità alla diversità in azienda, motivare al cambiamento, trasmettere valori, creare empatia con la diversità, ridurre barriere e stereotipi, superare i limiti personali di ciascuno e motivare.

Se sei un’azienda e vuoi avere maggiori informazioni sui nostri percorsi di sensibilizzazione contattaci.

...